mercoledì 31 ottobre 2007

Scalfarotto chi?

Qualcuno ricorderà che alle primarie dell'Ulivo aveva partecipato anche un outsider chiamato Ivan Scalfarotto, manager Citibank espatriato prima a Londra e oggi a Mosca, bella faccia dal sorriso sincero e modi molto poco convenzionali. A suo tempo provai a dargli una mano, raccogliemmo nelle Marche abbastanza firme per appoggiare la candidatura ma l'esito del voto alle primarie non fu esaltante.
Oggi Ivan ce lo ritroviamo tra i costituenti del PD, eletto in lista "Con Veltroni Ambiente Innovazione Lavoro" a Milano. Scalfarotto era sostenuto tra gli altri dal movimento dei Mille di Luca Sofri.
Ivan ha un bel blog, altro che questo. L'ultimo suo intervento riguarda la relazione di W a Milano ed è un commento - era ora - positivo. Senza cercare quello che W non ha detto, superando i rancori, le polemiche e i "te l'avevo detto io" Scalfarotto fa un resoconto giustamente emotivo ma anche lucido e completo di una giornata cruciale che secondo i più cupi dietrologi è stata addirittura una specie di complotto.
Bravo Ivan, contino a essere dalla tua parte.
Anche perchè le voci di elezioni tra sei mesi si fanno sempre più forti. Se sarà davvero così Forza Italia avrà i manifesti 6x3 affissi ovunque subito dopo Natale, mentre secondo alcuni noi del PD dovremmo chiuderci per mesi in qualche stanza a parlare di statuto.

fonti: www.ivanscalfarotto.it e www.imille.org

Nessun commento:

Posta un commento