Che auto guida il prossimo presidente degli Stati Uniti d'America? La rivista Forbes è andata a sbirciare nei garage di Barack Obama e John McCain per scoprire che Obama possiede una Ford Escape modello 2008, un 'piccolo' SUV ibrido molto popolare in America (viene utilizzata anche come taxi a New York). Barack l'ha sostituita a una più imponente e meno politicamente corretta Chrysler 300, che guidava fino a qualche mese fa.
John McCain, che nei sondaggi continua a rincorrere e che l'endorsement di Colin Powell verso Obama allontana ancora di più dal candidato democratico, si consola con una Cadillac CTS, una berlina classica di stile americano senza particolari innovazioni. Anzi McCain ne possiede addirittura due, una del 2004 e una del 2007.
Anche tra gli altri candidati alla Casa Bianca la scelta più comune sembra quella dei SUV ibridi, modelli ancora non presenti sul mercato italiano, dove l'unico oggi in vendita è la lussuosa Lexus 400. Hillary Clinton guida una Mercury Mariner mentre John Edwards, Chris Dodd, Bill Richardson and Mitt Romney possiedono tutti una Ford Escape come quella di Barack. Per tutti, comunque, solo auto rigidamente made in USA.
Silvio Berlusconi normalmente gira in una Audi A8 blindata, sul predellino della quale il 18 novembre 2007 lanciò il Partito delle Libertà a Milano, in Piazza San Babila.
Nessun commento:
Posta un commento