venerdì 27 novembre 2009

Dalle città un click per il clima

Il Coordinamento Agende 21 Italia ha lanciato l’iniziativa Clicca per Copenhagen! che vuole coinvolgere gli enti locali italiani in vista del summit mondiale della COP-15.
Collegandosi al sito A21Italy i sindaci, i presidenti e gli altri amministratori degli enti locali italiani possono aderire con un click all’appello indirizzato al ministro invisibile dell'ambiente Stefania Prestigiacomo perché il governo italiano sia trai promotori della sottoscrizione a Copenhagen di un accordo vincolante per il clima.
“Agenda 21 Italia è tra le organizzazioni che a Copenhagen – spiega il presidente Emanuele Burgin – faranno pressione perché si arrivi ad un nuovo accordo vincolante sui cambiamenti climatici. Siamo un’associazione che riunisce enti locali e territoriali di tutta Italia e di tutti gli orientamenti politici, perciò auspichiamo una posizione netta del nostro Governo che, malgrado non sia ancora in regola con gli obiettivi di Kyoto, ha tutto l'interesse ad unirsi alle nazioni che hanno già dichiarato le cifre del loro impegno, a cominciare dagli Stati Uniti, l'Unione Europea e la Cina".

Nessun commento:

Posta un commento