Il Los Angeles Times annuncia che lunedì prossimo la municipalità di West Hollywood a Los Angeles aprirà il cantiere per la ripavimentazione di circa due chilometri e mezzo del mitico Sunset Boulevard.
Per noi Italiani questa non sembra una notizia di rilievo. Dalle nostre parti le strade si asfaltano frequentemente, spesso dopo pochi anni. Sunset Boulevard invece è rimasto tale e quale per 75 anni, cioè da quando negli anni '30, durante la grande depressione, fu realizzata la prima pavimentazione in cemento su una strada fino ad allora polverosa.
"Probabilmente davanti al Whisky a Go-Go c'è ancora della gomma da masticare sputata da Jim Morrison" ha detto il consigliere comunale di West Hollywood John Duran.
I due strati superficiali di cemento saranno rimossi e la nuova superficie sarà in asfalto mescolato con gomma recuperata da pneumatici usati. Il nuovo manto sarà molto più silenzioso dell'attuale, dove le giunzioni del cemento provocano parecchio rumore. Sarà rifatta anche gran parte dei marciapiedi, piantate palme e magnolie e rimossi gli alberi di ficus che crescendo hanno divelto la pavimentazione.
Nessun commento:
Posta un commento