lunedì 20 settembre 2010

Mentre Berlusconi era a casa

Il primo ministro italiano, dopo le figuracce fatte con tutto il mondo per non avere mantenuto le promesse di aumentare gli aiuti ai paesi poveri, non partecipa alla sessione plenaria dell'assemblea delle Nazioni Unite dedicata agli obiettivi del millennio (Millennium Goals).
Oggi nella giornata inaugurale hanno parlato tra gli altri Sarkozy (foto) e Zapatero. Ambedue hanno chiesto l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie per finanziare i Millenium Goals. Zapatero ha anche confermato che la Spagna, malgrado la grave situazione economica, passerà dallo 0.2 allo 0.7 per cento del PIL per gli aiuti ai paesi in via di sviluppo.
La prossima volta che Berlù autocelebrerà i suoi successi diplomatici e racconterà favole sul nostro prestigio internazionale ricordiamoci di chi le cose le fa sul serio.

1 commento:

  1. In assenza di Berlù, sempre inpegnato a contare e/o a comprare i deputati, stasera alle Nazioni Unite parlerà il ministro Frattini. Oserà anche lui toccare i poteri finanziari come Francia e Spagna?

    RispondiElimina