lunedì 15 novembre 2010

Dinasty

Il governo ha i giorni contati e la destra è nel panico. Che carta giocare per il dopo Berlù? I più devoti al Cavaliere hanno proposto il modello nordcoreano, ovvero la successione familiare. Del resto nel PdL funziona così, il capo decide e comunica ai sudditi il verdetto, come ieri quando ha designato Letizia Moratti, il peggior sindaco che Milano abbia mai avuto, come candidata per un secondo mandato a Palazzo Marino. "Berlusconi è così, ti sorprende sempre" ha commentato donna Letizia.
Un'altra fedelissima di casa Berlù è la ministra invisibile dell'ambiente Stefania Prestigiacomo, che intervistata oggi dal Corriere della Sera sull'ipotesi di una candidatura a premier di Marina Berlusconi (!) risponde: "So che viene invocata. Potrebbe essere una bellissima novità. Una donna veramente in gamba. Ma dovrebbe sempre avvenire dopo il ricorso al popolo".
Presty ci tranquillizza: la successione familiare alla guida del paese sarà comunque sottoposta al giudizio popolare. Del resto si vota anche in Corea del Nord.
Marina Berlusconi primo ministro, non è uno scherzo. Magari con papà presidente della repubblica. Novella 2000 ha subito ripreso la notizia.

Nessun commento:

Posta un commento