martedì 3 maggio 2011

La destra e il lato oscuro di Milano

Ormai è evidente che anche la destra vede le elezioni comunali di Milano come uno spartiacque e si agita di conseguenza. Oggi sul web ha girato molto lo spot di Berlù, che si presenta come capolista con il PdL. Secondo alcuni bene informati Donna Letizia non avrebbe gradito molto questa invadenza del premier, che negli ultimi tempi è una presenza un po' ingombrante anche nella "sua" Milano..
Lo spot televisivo di Berlù è terribile, tutto improntato sulla paura, indirizzato ad un pubblico anziano che non guarda al futuro ma rimpiange il passato. Del resto i vecchi a Milano sono tanti e come è noto vanno ancora quasi tutti disciplinatamente a votare, a differenza dei ragazzi.
In termini di consensi pagherà una campagna così cupa, che cancella anche la rituale immagine sorridente e otttimista di Berlusconi? Di certo crea adepti. Tra questi spicca M.C. Allam, che si presenta anche lui con la lista Io amo l'Italia, simbolo il tricolore con sopra una croce gialla. Naturalmente a sostegno di Letizia Moratti.
Lo spot TV di M.C. Allam è persino peggio di quello di Berlù. Il born again appare e proclama "Io amo Milano, e tu? Amo Milano che dice no all'occupazione islamica, alla dominazione cinese, all'arbitrio dei Rom, alla violenza dei centri sociali...". Altro che Milano, sembra Sin City.

Nessun commento:

Posta un commento