mercoledì 28 settembre 2011

Le dimissioni di Mario Adinolfi

Oggi Mario Adinolfi ha pubblicato una lettera aperta a Pierluigi Bersani nella quale comunica la volontà di abbandonare il Partito Democratico. E la motiva, con lunghe riflessioni.
Adinolfi ha 40 anni, una matrice da fervente cattolico e viene dal Partito Popolare. Si era candidato anche alla segreteria del PD presentando una mozione dai contenuti interessanti e innovativi.
Adinolfi, generalmente liquidato dai media come il blogger, si era distinto recentemente per alcune dichiarazioni contrarie agli omosessuali e per le sue prestazioni nei tornei di poker. Ma continuava a promuovere e rivendicare i diritti delle nuove generazioni, a denunciare la difficoltà di rinnovamento della classe politica e il futuro incerto del nostro paese. Queste ed altre cose Adinolfi scrive nella sua lettera a Bersani, che merita la lettura.
Credo che una figura come Mario Adinolfi per il PD fosse molto utile, anche se non condivido nulla o quasi del suo percorso formativo e politico, anche se ha 15 anni meno di me, anche se alcune delle cose che dice se le può certamente risparmiare. Facendo un po' di surfing sui social network si leggono i commenti di chi invece si rallegra delle sue dimissioni, confondendo l'affinità con la dialettica politica.

Nessun commento:

Posta un commento