giovedì 22 dicembre 2011

La peggiore canzone di Natale


Da un paio di settimane su facebook pubblico ogni giorno un link al video di una canzone natalizia. Ho una passione per le holiday songs, le canzoni per la stagione delle feste. E anche una buona discografia, con qualche rarità. Le canzoni postate su facebook però sono tutti classici, quasi sempre in versioni molto note. Inutile fare gli stravaganti a Natale. Le versioni chill out o lounge me le ascolto in privato.
Ai frequentatori di Sostenibilitalia ho risparmiato la sequenza musicale natalizia, secondo il mio personale codice etico web in cui il blog è strumento di comunicazione divulgativa, facebook serve a condividere il commento estemporaneo, la cronaca più leggera e l'accadimento privato che merita attenzione, twitter si utilizza al meglio per le citazioni e gli aforismi.
Qui pubblico la peggiore canzone natalizia in cui mi sono imbattuto da molti anni a questa parte. L'autore è lo svedese Mats Söderlund, noto come Günther. Personaggio a suo modo peculiare, che si è creato una nicchia tra il pop e il softcore. Il pezzo è trash sublime.

Nessun commento:

Posta un commento