giovedì 19 aprile 2012

Occupy This Album. And This Wine

Novantanove canzoni di novantanove artisti, più un centesimo brano nascosto. Una compilation di quattro CD ne contiene 78, gli altri 22 sono disponibili solo in download. Tutto questo in Occupy This Album, in vendita dal 15 maggio e già prenotabile su Amazon. Tutti i proventi saranno destinati al movimento Occupy Wall Street.
Tra gli artisti molti sconosciuti, alcuni giovani leoni come Mogwai e Third Eye Blind ma anche molti "senatori". Tipo Jackson Browne, Devo, Crosby & Nash, Deborah Harry, Lloyd Cole, Patti Smith, Toots & the Maytals, Arlo Guthrie, Yoko Ono, Garland Jeffreys. Con la benedizione di nonno Willie Nelson (79).
Da ieri c'è in rete un teaser con cinque brani. In programma anche un party di lancio l'8 maggio alla City Winery (155 Varick St. New York, NY 10013) con la performance di molti degli artisti (ma dei più famosi l'unica confermata finora è Nancy Griffith). I biglietti per la festa sono in vendita a 100 dollari e comprendono una copia del CD e una bottiglia di Occupy This Wine, un cabernet sauvignon battezzato per l'occasione.

Nessun commento:

Posta un commento