lunedì 18 marzo 2013

Calma e Gessica


Questo è il video con cui Gessica Rostellato si presentava candidata alle "parlamentarie" del M5S. Rostellato è arrivata quarta nella circoscrizione Veneto 1 e quindi eletta in parlamento. Non sappiamo quanti fossero i votanti e quanti abbiano scelto lei, pazienza. Gessica ha 30 anni, due figli e di mestiere faceva le buste paga. Infatti nel video dice di volersi interessare di famiglia e di lavoro.
Nel giro di un paio di giorni Gessica Rostellato è diventata una star. Anzi, una Pop Icon. Prima per non avere saputo dire alle Iene cosa è la BCE, poi per avere postato con orgoglio su facebook di non avere voluto stringere la mano a Bindi. Dopo la rivolta web ha provato a metterci una pezza, facendo anche peggio.
Nel video del Corriere della Sera non è tanto la povera Gessica a sembrare inadeguata, ce ne sono tanti di parlamentari scadenti. Quello che inquieta è quel tipo che le cammina a fianco (marito? Portaborse? Ambedue?) che la istruisce e in pratica le ordina: "Dì solo nome e numero di matricola".
Calma, Gessica. Comprendiamo le tue ansie. Diventare parlamentare deve essere un bello stress. Tieni duro e, se hai un attacco di panico, chiama chi sai.

Nessun commento:

Posta un commento