giovedì 7 marzo 2013

Un partito schizofrenico

Il video della relazione di Pierluigi Bersani alla direzione nazionale del PD di ieri è stato postato su YouTube da YouDem con il titolo "Bisogna dare voce all'esigenza di cambiamento".
Il giorno successivo, stasera, nel programma di San Toro, per il PD c'è Rosy Bindi. Ieri in direzione nazionale la Bindi ha fatto un intervento surreale, parlando di Calabria, dove era capolista. Occorre anche ricordare che il risultato calabrese è stato il penultimo peggiore delle 26 circoscrizioni elettorali, dopo le Marche e prima della Puglia.
Stasera Bindi ha fatto anche peggio di ieri, avvitandosi in schemi di tecnica politica sulle presidenze delle camere. Figuriamoci quanto interessano agli elettori le presidenze delle camere, fosse questo il problema. Ha parlato di "cooptazione della classe dirigente". Lei, che per farsi eleggere per l'ennesima volta è dovuta emigrare in Aspromonte.
Bindi non è solo datata e bollita, ormai è inadeguata. Ogni sua apparizione pubblica produce danni gravissimi al centrosinistra. Se Bersani non lo capisce non può restare il leader di quello che, malgrado tutto, resa il primo partito del paese.

Nessun commento:

Posta un commento