giovedì 30 gennaio 2014

Quale canzone vincerà l'Oscar?

Quale Original Song vincerà l'Oscar 2014? Le cinque canzoni nominate sono diventate quattro: ieri l'Academy ha revocato la nomination a Alone Yet Not Alone, la canzone tema del film dallo stesso titolo. Il motivo della revoca, che non ha precedenti nella storia degli Oscar, è che Bruce Broughton, autore della musica del pezzo cantato da Joni Eareckson Tada (qui il video del brano), avrebbe spedito delle mail ai membri della giuria, cosa proibita dal regolamento.
Avere inserito Alone Yet Not Alone nella cinquina per l'Oscar aveva fatto storcere il naso a molti degli addetti ai lavori. Il film, che racconta la storia di una famiglia di pionieri nel XVIII secolo, non era noto praticamente a nessuno, essendo uscito solo in undici sale per un misero incasso di centomila dollari. Una uscita più in grande è prevista per giugno, ma molti si erano chiesti perché la canzone fosse stata scelta e preferita, per esempio, alla acclamata Young and Beautiful di Lana Del Rey, da The Great Gatsby.
L'esclusione lascia in corsa quattro brani: Happy di Pharrell Williams da Cattivissimo Me 2, Let It Go di Idina Menzel da Frozen, The Moon Song di Karen O da Her e Ordinary Love degli U2 dal documentario Mandela: Long Walk to Freedom.
I favoriti per la vittoria sono gli U2, con la possibile alternativa di Let It Go (la colonna sonora di Frozen è arrivata al numero uno delle classifiche USA). A me sarebbe piaciuto vedere in finale anche So You Know What It's Like di Keith Stanfield da Short Term 12.


Nessun commento:

Posta un commento