mercoledì 29 aprile 2015

Come sta Joni Mitchell?

Ieri notte alcune fonti di informazione, tra le quali il sito di gossip TMZ ma anche Associated Press, avevano diffuso la notizia che Joni Mitchell fosse in coma. Più tardi però un comunicato sul sito ufficiale della cantante smentiva il coma. "Joni è ancora in ospedale, ma è vigile e prevediamo una completa guarigione."
Joni Mitchell è ricoverata all'UCLA Medical Center dal 31 marzo, quando fu trovata a casa priva di sensi. Non sono state fornite informazioni su quali siano i suoi problemi di salute. La cantante lamenta da anni i sintomi della morbo di Morgellons, una sindrome misteriosa che per alcuni sarebbe solo psicosomatica. Teorie complottiste hanno persino associato il Morgellons alle cosiddette scie chimiche.
La voce diffusa ieri tuttavia ha un fondamento nella documentazione presentata in tribunale da Leslie Morris, amica di Joni da 44 anni. La Morris chiede di essere nominata tutore della cantante e nella richiesta legale dichiara che "al momento è tuttora priva di coscienza e non in grado di fornire risposte, e quindi non in grado di provvedere alle proprie necessità". Il documento è stato visionato da Associated Press.
Joni Mitchell (71) non pubblica un album di inediti da Taming the Tiger del 1998. A settembre 2014 ha pubblicato una autobiografia.

Nessun commento:

Posta un commento