sabato 26 dicembre 2015

L'abbruttimento grillista continua. Anzi, peggiora

Il 22 dicembre un gentiluomo ha postato la foto qui sopra su un gruppo facebook chiamato Club Luigi Di Maio, che conta oltre 31mila membri. L'immagine è una bufala conclamata. Fu pubblicata per la prima volta a febbraio 2014, poi rilanciata a inizio 2015. E adesso riproposta. Secondo le didascalie il personaggio nel cerchio sarebbe la presidente della Camera Laura Boldrini e lo scenario sarebbero dei programmi TV anni '80, a seconda dei casi Colpo Grosso o Indietro Tutta.
L'immagine, come già detto, non ha nente a che fare con Laura Boldrini. Lo aveva già scritto mesì fa l'eroico sito Bufale.net. La ragazza nel cerchio in realtà sarebbe una tale Fabiola Moroni.
A quanto pare però il popolo - anzi la ggente - grillista non accetta smentite. La foto bufala, pubblicata quattro giorni fa, ha avuto oltre duemila condivisioni. E c'è un florilegio di commenti, dagli insulti sessisti alle volgarità spicciole. Tra i commenti, un temerario cerca invano di spiegare che è tutto falso e linka varie volte la smentita di Bufale.net. Niente da fare. La ggente continua incurante a scrivere i commenti astiosi, volgari e sessisti.
La notizia è passata, è stata diffusa da un paio di migliaia di ottusi facinorosi, per la legge di facebook ormai è verità. Perché sui social network per molti non è vero ciò che è vero, è vero quello che vorresti lo fosse. Riflettiamo, per favore.

Nessun commento:

Posta un commento