Gli anni '90 furono cupi, con Vanity alle prese con droghe pesanti fino a una overdose di crack nel che le causò danni renali permanenti obbligandola a un trapianto di reni e a dialisi quotidiana dal 1994. Da allora aveva abbandonato la musica pop e le provocazioni sessuali scegliendo la conversione evangelica. Nel 1995 si sposò con Anthony Smith, giocatore di football degli Oakland Raiders, divorziando l'anno successivo. Smith è stato condannato il 22 gennaio 2016 a tre ergastoli per due omicidi nel 1999 e uno nel 2001, e assolto per un quarto per insufficienza di prove.
Negli ultimi tempi la salute di Denise era molto peggiorata e doveva sottoporsi a cinque cicli di dialisi ogni giorno. E' morta ieri per insufficienza renale all'ospedale di Fremont, California.
Ieri Prince ha iniziato il suo tour di concerti piano solo a Melbourne, Australia e ha dedicato a Vanity una versione di Little Red Corvette, oltre a citarla in altre canzoni e raccontare episodi della loro relazione, cosa insolita per l'introverso genio di Minneapolis.
Nessun commento:
Posta un commento