mercoledì 3 febbraio 2016

Interreg Adrion, 33 milioni per la Macroregione Adriatica

Il 1 febbraio è stato ufficialmente aperto il primo bando Interreg Adrion, destinato a progetti da svolgere nelle otto nazioni che compongono la Macroregione Adriatico-Ionica: Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Herzegovina, Montenegro, Albania, Grecia e Italia. La prima call del programma è aperta fino al 25 marzo e finanziata con 33 milioni di Euro, la prima tranche degli 83.5 milioni destinati all'intero programma.
I progetti, della durata massima di 24 mesi, dovranno essere presentati da uno dei quattro paesi UE (Slovenia, Croazia, Grecia, Italia), coinvolgere almeno tre partner di tre diversi paesi e avere un budget tra 800mila e un milione e mezzo. Il finanziamento europeo è pari all'85% del budget, il restante 15% resta a carico del cofinanziamento nazionale.
I progetti dovranno riguardare tre dei quattro assi della Macroregione: innovazione, sostenibilità e mobilità. Ogni progetto dovra essere dedicato a solo uno degli assi. Il primo Info Day è in programma il 12 febbraio a Bologna presso la Regione Emilia-Romagna, che è Autorità di Gestione del programma. Ci si registra qui.

Nessun commento:

Posta un commento