lunedì 9 maggio 2016

Europe Day 2016

Oggi è Europe Day, la giornata in cui le istituzioni europee celebrano l'Unione Europea. La data è l'anniversario della storica dichiarazione di Robert Schuman. "La pace mondiale non potrà essere salvaguardata se non con sforzi creativi, proporzionali ai pericoli che la minacciano" disse l'allora ministro degli esteri francese nel discorso in cui proponeva la creazione della Comunità europea del carbone e dell'acciaio, nota a tutti come CECA.
Oggi la Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha organizzato un Dialogo sull'Europa con l’Alta Rappresentante dell’Unione per gli Affari Esteri Federica Mogherini e il Presidente Emerito Giorgio Napolitano. Ci saranno anche Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei, e il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca.  Moderatore è il direttore de La Stampa Maurizio Molinari.
L'evento si terrà alle 11:00 all'Auditorium Parco della Musica di Roma e si potrà seguire anche in streaming sul sito della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia. L'hashtag per interagire è #EUDialogues.

Nessun commento:

Posta un commento