giovedì 12 gennaio 2017

Paul Anka canterà "My Way" per Donald Trump

Dopo una lunga serie di rifiuti, più o meno cortesi, Donald Trump incassa il primo OK di un artista invitato ad esibirsi alla festa per il suo insediamento alla Casa Bianca. Paul Anka ha confermato che ci sarà e che aprirà le danze per Donald e Melania Trump cantando una versione "personalizzata" di My Way. 
Resa celebre da Frank Sinatra, My Way è la versione inglese della canzone francese Comme d'Habitude, scritta nel 1967 da Claude François and Jacques Revaux con i testi di Claude François and Gilles Thibaut. Paul Anka nel 1969 scrisse il testo in inglese. Per l'occasione presidenziale Anka rivisiterà la canzone, modificando - o meglio trumpizzando - il testo.
Quello di Paul Anka (75) è il primo nome di rilievo che accetta di esibirsi all'evento. I Beach Boys, che hanno suonato all'insediamento di Reagan, Clinton e Bush, hanno fatto sapere di "stare considerando" l'invito. Molti altri artisti hanno risposto "No grazie". Da Elton John a Celin Dion, da Garth Brooks a Andrea Bocelli. Ci sarà invece, in un ruolo un po' patetico, la B-Street Band, una storica cover band di Bruce Springsteen.

Nessun commento:

Posta un commento