domenica 8 giugno 2008

Sotto il ponte di Barack

Sotto il ponte di Barack c'è Hillary Rodham Clinton, che ha radunato a Washington i sostenitori per il suo ultimo atto da candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Ha ringraziato lo staff, i finanziatori e gli elettori e poi ha dichiarato il suo appoggio incondizionato alla candidatura di Barack Obama.
Per gli agiografi ecco la trascrizione completa del discorso pronunciato da Hillary, che ha chiamato sul palco Bill, Chelsea e la anziana madre.
Secondo un sondaggio della CNN il 54% degli elettori democratici gradirebbe un cartello Obama/Clinton per la presidenza, mentre il 43% si pronuncia nettamente contro. La maggioranza dei favorevoli deriva ancora una volta dall'elettorato femminile, che per il 60% vede di buon occhio Billary come vice di Barack. Tra i maschi invece prevalgono le opinioni negative.
Nel frattempo l'economia USA continua a dare segnali preoccupanti, con il tasso di disoccupazione che cresce dello 0.5% in un mese per assestarsi al 5.5%, il dato più alto dall'ottobre 2004. Per vedere l'indice crescere di mezzo punto in soli 30 giorni bisogna andare indietro fino al febbraio 1986.

Nessun commento:

Posta un commento