mercoledì 10 settembre 2008

Cercasi ministro disperatamente

Questa sera a Genova Veltrone ha dichiarato che il vero ministro dell'istruzione è il capoclasse Giulio Tremonti e che la povera bacchettona Gelmina non fa altro che eseguire i suoi ordini.
Il IV governo Berlusconi sembra caratterizzato da alcuni ministri molto vistosi, che appaiono anche troppo (oltre all'ubiquo capoclasse il muscoloso Scajola e il fustigatore di statali Brunetta, per esempio).
Altri ministri non lasciano molte tracce. E se è sinceramente difficile preoccuparsi per il basso profilo di Rotondi, resta misterioso e profondamente negativo il defilarsi del ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo.
Le sue presenze in rete e sulla stampa sono davvero scarse, a parte il gossip. Il sito del ministero che presiede è addirittura imbarazzante: l'ultimo comunicato stampa pubblicato è del 7 agosto e l'ultima notizia del 5 settembre (peraltro un convegno organizzato da altri soggetti).
Su un tema centrale come l'energia la Prestigiacomo fa commenti da portiere di condominio, quasi a confermare che le decisioni spettano ad altri. Che tristezza.

Nessun commento:

Posta un commento