Dal giorno che John McCain l'ha nominata sua candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti Sarah Palin è entrata nel mirino di Huffingfton Post, il più infuente blog politico USA.
Arianna Huffington ha riempito le sue pagne elettroniche di accuse, rivelazioni e commenti contro la Palin, governatore dello stato dell'Alaska con un pedigree teocon quasi insuperabile, un convinto sostegno alle lobby del petrolio e una grande passione per le armi e la caccia.
Così la Huffington scrive un velenoso editoriale dal titolo "Sarah Palin: Un alce di Troia" (in Alaska ci sono sicuramente più alci che cavalli) in cui preconizza che McCain e Palin porterebbero a una diretta continuità con l'amministrazione attuale. In pratica altri quattro anni di presidenza Bush.
L'America però sembra gradire e i sondaggi degli ultimi tre giorni vedono l'anziano Mc Cain (coetaneo di Berlù) superare Obama. Conta l'effetto della convention repubblicana appena conclusa, novembre è ancora molto lontano, ma la sfida è davvero incerta. Sarà interessante seguire le mosse degli spin doctor nelle prossime settimane.
Nessun commento:
Posta un commento