domenica 4 marzo 2012

Rockstar globale cercasi

Il concorso per la nuova rockstar globale è stato lanciato. Le categorie sono due: under 15 e tra 15 e 30 anni. Noi over 30 siamo fuori dai giochi.
Per partecipare a Global Rockstar occorre postare un video musicale del proprio pezzo caricato su YouTube o Vimeo. I brani devono avere attinenza con almeno uno di sette elementi: Occupazione, Energia, Città, Alimentazione, Acqua, Oceani, Disastri ambientali. Potranno in alternativa riferirsi ai due temi principali della conferenza di Rio, la green economy e il quadro istituzionale dello sviluppo sostenibile. Difficile pensare che una bella canzone possa parlare del quadro istituzionale, ma fa lo stesso. I video vengono caricati dagli stessi concorrenti, ma gli organizzatori rimuovono quelli che non seguono le regole del concorso.
I vincitori avranno come premio il viaggio a Rio de Janeiro per Rio+20 e la possibilità di eseguire il loro pezzo alla conferenza delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile. Se il vincitore sarà un gruppo i costi sono pagati fino a tre componenti. I brani possono essere caricati fino al 18 marzo, dal 19 marzo per due mesi si potrà votare online e il 19 maggio saranno proclamati i vincitori delle due categorie.
Naturalmente c'è una pagina su facebook e su twitter e un canale dedicato su YouTube. Ascoltando un po' di brani random si resta abbastanza confusi, c'è praticamente di tutto e da tutte le parti del mondo. Divertente.

Nessun commento:

Posta un commento