sabato 3 marzo 2012

Si può dire che Dalla era gay?

Secondo una prassi molto italiana e molto cattolica, tutti sanno che Lucio Dalla era omosessuale, ma nessuno lo dice. Franco Grillini, uno senza peli sulla lingua, ci ha appena scritto un post su facebook che merita un rilancio. Cliccarci sopra per leggere meglio.

4 commenti:

  1. Ma c'é bisogno di dirlo? Serve?
    Ha fatto del male a qualcuno questo suo essere omosex? Non mi pare. Ha vissuto la sua vita dignitosamente e con rispetto per gli altri aiutando chi, quando e come poteva e il denaro che ha accumulato lo ha guadagnato con il suo lavoro e la sua professionalità, non sottraendolo a nessuno (come altri ricconi di oggi) e questo non mi sembra un male. Ogni uomo può nascondere qualcosa di cui ci si potrebbe vergognare, Dalla non mi sembra l'abbia fatto, e poi... erano cazzi suoi. Grillini forse non è immune dall'ipocrisia.

    RispondiElimina
  2. Può darsi. Comunque oggi sul sito di Repubblica descrivendo il funerale la parola "compagno" o "convivente" viene sostituita con locuzioni tipo "la persona più vicina". A me sembra sia più ipocrita questo.
    http://video.repubblica.it/edizione/bologna/crudele-la-morte-di-lucio-vero-marco-padre-boschi-si-rivolge-ad-alemanno/89598?video=&ref=HREA-1.

    RispondiElimina
  3. Allora, per Repubblica.it Marco Alemanno è la persona più vicina a Lucio Dalla; per il Corriere.it è l’amico più intimo. Non oso immaginare come lo definisca il sito di Avvenire. È davvero molto divertente, se non mettesse addosso un po’ di tristezza. Insomma, al povero Lucio (immenso artista) piacevano gli uomini (anatema!!!) e aveva un compagno, proprio Marco Alemanno. È tanto difficile dirlo? Mamma mia...

    Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/mi-consento/marco-alemanno-era-il-compagno-di-lucio-dalla-ma-i-giornali-non-si-puo-dire#ixzz1oBviVsXA

    RispondiElimina
  4. Puo' darsi che non si tratti di ipocrisia non dirlo, in fondo poi leggendo i giornali ognuno DEVE farsi la propria opinione, e dire che Marco era la persona più vicina o la persona più intima di Lucio in fondo vuol dire la stessa cosa, senza andare oltre (in questo caso non serve), ma questa è solo la mia opinione. Inoltre, io non ne sono a conoscenza, per cui chiedo: ma Lucio l'ha mai dichiarato pubblicamente che Marco era il suo compagno? Se l'ha detto pubblicamente allora anche la stampa poteva tranquillamente riportare, ma se non l'ha detto lui... ognuno si faccia la propria opinione. Comunque sia, ci mancherà!

    RispondiElimina