lunedì 15 ottobre 2007

Trombato!

Non sono stato eletto.
Nessun dramma, ci può stare. Devo dire che ieri notte, quando ho visto che i voti della lista nazionale "Con Veltroni. Ambiente, Innova-zione, Lavoro" (la mia) erano la metà di quella regionale con lo stesso simbolo ho pensato che allora è vero, sono davvero antipatico. Poi mi ha telefonato Luigino Quarchioni, fratello capolista a Falconara/Senigallia, confermando che la stessa cosa succedeva chez lui, come a Osimo e Fabriano.
Il dato è omogeneo in tutta la regione, le cause sono al vaglio degli analisti elettorali ma direi essenzialmente tecniche: posizione sulla scheda, nomi delle liste, confusioni tra Veltroni 1,2 e 3.
Comunque sia, abbiamo eletto almeno due persone all'assemblea regionale, un ottimo risultato. Credo che la reale consistenza della lista "Ambiente, Innovazione, Lavoro" ad Ancona e provincia sia attorno al 10%. Mi sembra comunque una bella cifra. Le liste tematiche fanno poca breccia nell'elettorato d'affezione e nelle sezioni di partito.
Incassata la trombatura e il plebiscito per Veltroni e Giannini, vediamo come nasce questo complicatissimo partito. I cinque eletti nel collegio di Ancona per l'assemblea nazionale sono Galeazzi, Rocchi, Carrescia, Magistrelli e Pacetti. Non esattamente il nuovo che avanza.
Nella foto: Sally Niang e Federico D'Alessio fanno volantinaggio elettorale in Piazza Roma ad Ancona.

Nessun commento:

Posta un commento