In occasione del Giorno della Terra Julia Roberts è stata ospite di Oprah Winfrey, dove ha promosso il libro Gorgeously green della sua amica Sophie Uliano e poi ha parlato a ruota libera nel talk show più influente della TV americana.
Gorgeously green (Splendidamente verdi) è un libretto che invita le donne americane a passare ad uno stile di vita in cui "non c'è niente da perdere, ma che al contrario è appagante e pieno di sorprese".
Tra le tante chiacchiere fatte nel corso del programma Julia Roberts ha ammesso di non usare deodoranti (il video con l'outing è qui). La storia ha già fatto il giro del mondo scatenando commenti e reazioni. In realtà sotto un profilo salutista e sostenibile non sono i deodoranti ad essere sotto accusa ma gli antitraspiranti, a causa dei contenuti di ftalati e alluminio.
Ognuno di noi conosce varie persone che non investono in deodoranti, anche se il mio sospetto è che quasi sempre non lo facciano per ragioni ecologiche. Tra i pochi ideologicamente motivati spicca Matthew McConaughey che non solo dichiara il proprio embargo ai deodoranti ma rivendica di diradare le docce per risparmiare acqua. Farà tendenza?
Nessun commento:
Posta un commento