mercoledì 12 novembre 2008

Caccia al quadro

C'erano una volta Keith Haring e Jean Michel Basquiat. Oggi c'è Adam Neate (foto), londinense astro nascente della street art, che ultimamente ha venduto dipinti anche per 50.000 Euro.
Adam Neate (30) ha annunciato che venerdì prossimo spargerà mille sue opere in giro per Londra. Dall'alba in poi i suoi collaboratori semineranno quadri partendo dalle periferie e convergendo verso il centro della city.
"Ho sempre sognato di fare una mostra in tutta Londra, di occupare la città in un colpo solo" ha detto Neate. Le opere saranno tutte firmate e poi abbandonate con nonchalanche al loro destino. "Spero che tutti abbiano la possibilità di vederle, ma una volta che sono sparse per la città non mi interessa la fine che faranno".
Una scelta coerente per il capofila degli street artist britannici, ma probabilmente venerdì a Londra si scatenerà una vera caccia al quadro. Secondo l'Independent i mille dipinti "a perdere" di Adam Neate avranno un valore di almeno un milione di sterline (1,2 milioni di euro).

Nessun commento:

Posta un commento