mercoledì 31 dicembre 2008

I miei auguri preferiti

Di tutti gli auguri ricevuti, dai giurassici biglietti spediti per posta agli sms, dalle e-mail ai post su facebook e gli altri social network, i miei preferiti di questo capodanno sono arrivati stamattina via e-mail da Edi Rama, sindaco di Tirana e candidato socialista alla presidenza dell'Albania.
Edi Rama non è un politico normale, né un personaggio semplice. Pittore e scultore con uno studio a Parigi, Rama tornò in Albania nel 1998 e fu eletto sindaco di Tirana nel 2000, carica che ricopre anche oggi. Con le sue iniziative per il recupero e la riqualificazione della città è stato il simbolo mondiale della rinascita albanese, fino ad essere eletto sindaco mondiale dell'anno nel 2004.
Rama oggi guida il partito socialista albanese e si candida a leader nelle prossime elezioni politiche. Ha già dichiarato che se non vincerà lascerà la politica per tornare alla carriera artistica. Come tutti i leader è un personaggio discusso e sotto stretta osservazione, ma conoscendolo di persona rivela una personalità molto ricca e interessante, oltre che una visione decisamente originale.
I suoi auguri sono arrivati sotto forma di una foto di gruppo, con lui in alto al centro, che si attiva cliccandoci sopra e apre una pagina web. Non sono riuscito a trasportare il fotolink su questo post, ma potete arrivarci cliccando qui.
Purtroppo non capisco una parola di albanese è non ho idea di cosa dica Edi Rama. Ma l'idea di questo gruppo di persone normali che si mette assieme per un augurio di buon anno nuovo mi sembra molto fresca e divertente.
Senza cercare di inventarmi altro lo pubblico su Sostenibilitalia con i miei auguri personali a tutti i lettori e agli amici di ogni stagione.
Buon Anno, davvero.

Nessun commento:

Posta un commento