domenica 8 febbraio 2009

Vita da cani? Niente male

Non posso negare di essere molto oppresso, compresso, depresso dal desolante scenario politico, sia nella mia Ancona che nel panorama nazionale.
Ergo scriverò un post leggerissimo, dedicato al primo hotel con Spa per cani. Si chiama PawPaws ed è stato inaugurato pochi giorni fa a Sidney, in Australia. L'Australia è in testa alle classifiche mondiali con oltre il 40% dei nuclei familiari del paese down under che dichiarano di avere almeno un cane.
PawPaws offre dogsitting quotidiano, ospitalità alberghiera, tosatura e trattamenti di bellezza rigorosamente per quadrupedi. Nella spa ad esempio si può sottoporre l'amato cucciolo a un trattamento disintossicante dove viene "desfoliato con grani di zucchero biologico e semi di vaniglia nera...poi immerso in un bagno di hinoki e zenzero giapponese...infine il pelo viene cosparso di gocce di mandarino verde biologico e ylang ylang per garantire la durata dell'effetto rinfrescante". Tutto questo in un'ora per la modesta somma di 120 dollari australiani, ovvero 62 Euro. Una tosatura base con shampoo e asciugatura costa 65 dollari (34 Euro).
Pernottare per un cane di taglia media costa 75 dollari in camera singola e 112 in doppia, rispettivamente 39 e 58 Euro.
Si raccomanda la prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento