Avevo scritto che martedì Berlù sarebbe stato presente al vertice ONU sui cambiamenti climatici. Invece c'era il ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo, che ha accompagnato il premier anche ieri all'assemblea generale. La si vede per un attimo anche nel video dell'intervento di Berlù.
Berlusconi oggi ha parlato in italiano. Qualche anno fa invece era intervenuto in milanglese. Interessante il video di allora, che dimostra i miracoli del trucco e della chirurgia tricologica.
Sul tema dei cambiamenti climatici Berlusconi è partito dal G8 de L'Aquila dichiarando che "anche sul clima abbiamo compiuto diversi passi avanti. E' stato raggiunto l'accordo tra le principali economie di stabilire un limite di 2 gradi centigradi di aumento della temperatura globale rispetto all'era pre- industriale. Questo fronte comune sui cambiamenti climatici ha trovato conferma nell'ampia partecipazione alla riunione che si e' tenuta qui, ieri, su iniziativa del Segretario Generale. Lo ringrazio per la leadership dimostrata anche in questa occasione - ha continuato - essenziale per un successo al vertice di Copenhagen. All'Aquila si e' affermato come evidente e fondamentale il concetto che vorrei qui ribadire: il cambiamento climatico e' una sfida che si potra' vincere soltanto con l'impegno concorde di tutti i protagonisti dell'economia mondiale, nessuno escluso".
Non una parola sugli impegni dell'Italia.
Nessun commento:
Posta un commento