mercoledì 6 febbraio 2013

Al cuor non si comanda


Questo è uno spot realizzato da Proforma per la campagna "Benvenuta sinistra" di SEL per le politiche 2013. Lo trovo intrigante e molto ben fatto. Proforma aveva già lavorato in passato per le campagne di Vendola ed Emiliano, con ottimi risultati.
Proforma ha anche realizzato il logo di Scelta Civica - con Monti per l'Italia. Il direttore di Proforma Giovanni Sasso aveva detto che il "gancio" con monti era stata Italia Futura, in particolare il portavoce Lelio Alfonso. Il logo montiano però ha entusiasmato pochi, anche se Proforma ha dichiarato di avere ricercato "un logo sobrio, pulito, istituzionale, ma che evocasse dinamismo, crescita e speranza". Secondo Oliviero Toscani "sarebbe perfetto come nuovo logo del Club Alpino Italiano, è tristissimo, quasi da pompe funebri e con un font vagamente fascistoide”.
Proforma insomma sembra rendere al meglio quando ha più affinità con quello che deve promuovere. Del resto anche le campagne realizzate per il PD, come quella delle regionali 2010, non erano sembrate indimenticabili.

Nessun commento:

Posta un commento