venerdì 8 marzo 2013

One Woman


In occasione dell'8 marzo è stata pubblicata One Woman, un progetto musicale promosso da UN Women, l'organizzazione delle Nazioni Unite per promuovere la parità di genere.
La musica di One Woman è scritta da Graham Lyle e dalla cantautrice anglo/somala Fahan Hassan. Il testo è di Beth Blatt, la produzione musicale di Jerry Boys. Tra gli artisti  Ana Bacalhau (Portogallo); Angelique Kidjo (Benin); Anoushka Shankar (la figlia di Ravi, India); Bassekou Kouyate (Mali); Bebel Gilberto (Brasile); Beth Blatt (USA); Brian Finnegan (Irlanda); Buika (Spagna); Charice (Filippine); Cherine Amr (Egitto); Debi Nova (Costa Rica); Emeline Michel (Haiti); Fahan Hassan (UK); Idan Raichel (Israele); Jane Zhang (Cina); Jim Diamond (UK); Keith Murrell (UK); Lance Ellington (UK); Marta Gomez (Colombia); Maria Friedman (UK); Meklit Hadero (Etiopia); Rokia Traoré (Mali); Vanessa Quai (Vanuatu); Ximena Sariñana (Messico); Yuna (Malaysia). Microsoft ha finanziato la produzione audio e video. C'è anche un video del "making of".
One Woman era stata eseguita per la prima volta nel 2011 all'ONU a New York in occasione della presentazione di UN Women. La canzone non è indimenticabile, per la verità. Ma l'idea e il progetto meritano. La si può scaricare per 0.70 € qui o su iTunes, Amazon, Xbox, etc. O anche gratis qui.

Nessun commento:

Posta un commento