mercoledì 3 aprile 2013

Notizie ed allarmi

Questa sopra è la pagina web del Corriere delle 23:30 di oggi. Il titolone è sulle minacce nucleari della Corea del Nord agli Stati Uniti. Quella sotto invece è la prima pagina del New York Times della stessa ora. La notizia della minaccia coreana all'America è relegata in quel titolo che si vede in basso a sinistra: As N. Korea Blocks Workers, U.S. Plans More Pacific Defense. Non riesco a far vedere l'articolo perché altrimenti nel freeze frame mi salterebbe la testata. Comunque si parla del fatto che gli USA per tenere più sotto controllo i cattivoni coreani metteranno dei nuovi radar a Guam, il loro avamposto nel Pacifico poco lontano dalle Filippine.
Le prime pagine di La Repubblica e La Stampa sono forse anche più allarmistiche del Corriere. Il primo titolo de La Repubblica è "Corea del Nord, annuncio shock "Via libera ad attacco nucleare contro Usa". Quello de La Stampa non è molto diverso: "Pronto l'attacco nucleare contro l'America: annuncio shock della Corea del Nord".
Eppure i nordcoreani non ce l'hanno con l'Italia. Casomai con l'America, che però non sembra così preoccupata. Insomma, da noi le notizie si trattano e si gestiscono in un certo modo. E gli allarmi sono all'ordine del giorno. Ma lo sapevamo già, vero?



Nessun commento:

Posta un commento