giovedì 24 aprile 2014

Secondo Google+ sono praticamente una rockstar

Sono stato tra i "pionieri" di Google+. Però l'ho usato sempre poco. Non ho fatto molto neppure per ampliare le mie "cerchie", come si chiamano. Da molto tempo non ci scrivo nulla, a parte rimbalzare in automatico i post del mio blog, quello che state leggendo. Ma il mio blog è solo uno tra tanti, con qualche centinaio di visite al giorno.
Eppure oggi, aprendo la mia pagina di Google+, scopro di avere 770.497 visite. Una enormità. Per fare un confronto, Francesco Nicodemo, responsabile nazionale comunicazione del PD, ne ha 15.984. E lui ha 1.155 seguaci, io solo 79. Ernesto Ruffini ha 2.917 visite. Ivan Scalfarotto 48.461. Solo per citare alcuni amici.
Insomma, i conti non mi tornano. Eppure dovrebbero essere veri, perchè i contatori e gli algoritmi di Mountain View raramente sbagliano. Il mistero resta profondo.

Nessun commento:

Posta un commento