venerdì 14 ottobre 2016

Song of the Day


Da oggi è disponibile Un Mondo Migliore, la nuova canzone di Vasco Rossi, il primo di quattro inediti che saranno inclusi nel cofanetto celebrativo dei 40 anni di carriera di Vasco. La raccolta intitolata Vasco NonStop uscirà a novembre e con 70 canzoni sarà una strenna prediletta. Gli altri tre inediti sono L'amore ai tempi del cellulare, Come nelle favole e Più in alto che c'è.
Un Mondo Migliore musicalmente non è granché. Una power ballad senza grande personalità, con dei cori da stadio molto à la Vasco. Insomma, una canzone con il ritornello da cantare a squarciagola, roba da bis di concerto e poco più. Un giro di Mi e La ripetitivo e un po' ipnotico, dove spicca l'assenza di un assolo di chitarra.
Forse ha ragione Gino Castaldo, con il passare degli anni Vasco è sempre più malinconico e sembra cercare una sua My Way, facendo bilanci dolceamari sulla vita.
Il video vede protagonista assieme a Vasco l'attore Vinicio Marchioni (Romanzo Criminale) ed è stato girato in Puglia, tra San Giovanni Rotondo, Manfredonia e Apricena, con la regia di Giuseppe Romano, in arte Pepsy Romanoff.


Nessun commento:

Posta un commento