Il marketing turistico è sempre più importante e interessante da seguire. Nazioni e singole regioni investono in comunicazione visiva e social. Come le Marche, che hanno inserito uno spot anche nel prime time del Festival di Sanremo, certamente non a buon mercato (parliamo di oltre 200mila Euro ogni 15 secondi nella prima e ultima serata).
Oggi è stato diffuso un nuovo spot di Discover Greece, che cura la promozione turistica greca. È un filmato di un paio di minuti abbastanza ben fatto, completo delle riprese da drone ormai obbligatorie. Il protagonista è un turista occidentale con capelli rossi e barba incolta, abbastanza sovrappeso, che si fa guidare dai locali alla scoperta del paese. Lo spot è centrato sul leisure, quindi pochi monumenti e molto mare (forse anche troppo). Si privilegia l'anonimità dei luoghi. Atene si intravede per una manciata di secondi.
Per la diffusione social si punta sugli hashtag #OhMyGreece e #unlockthefeeling, quest'ultimo traducibile in qualcosa come scopri le emozioni.
Are you ready to unlock the feeling of being on holiday in Greece?— DiscoverGreece.com 🇬🇷 (@DiscoverGRcom) February 20, 2019
Here it is… our new video celebrating all those times you went: “Oh My Greece!” #OhMyGreece #unlockthefeeling pic.twitter.com/NpzA2tNHvu
Nessun commento:
Posta un commento