lunedì 23 febbraio 2009

Negazionisti

L'emergenza dei cambiamenti climatici non esiste, è solo una "valutazione politica". Questa è la tesi della Associazione 21imo Secolo, che il 3 marzo organizza a Roma nella sala conferenze del Parlamento a Palazzo Marini un incontro dal titolo "Cambiamenti climatici e ambiente politico" (programma).
L'evento è in collaborazione e col patrocinio del Dipartimento Ambiente di Forza Italia e del Dipartimento Energia di Forza Italia. Garantita la presenza dell'On. Roberto Tortoli del Dipartimento Ambiente di Forza Italia e già Sottosegretario all'Ambiente, del Sen. Antonio D’Alì presidente della Commissione Ambiente del Senato, dell'On. Angelo Alessandri, presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, dell'On. Stefano Saglia presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.
L'iniziativa viene descritta chiaramente nella premessa all'invito:
I cambiamenti climatici ed il ruolo delle attività dell’uomo nel modificare il clima del pianeta sono da tempo al centro dell’a
genda politica. Importanti impegni internazionali sono stati sottoscritti nella convinzione che riducendo le emissioni dei cosiddetti gas-serra si possa influire sui fenomeni climatici globali.
Tale convinzione è fondata su solide basi scientifiche? I documen
ti dell’IPCC (l’organismo delle Nazioni Unite che si preoccupa del cambiamento climatico) sono valutazioni politiche o rappresentano correttamente la valutazione degli studiosi del clima?

(grazie a Elisabetta per la segnalazione)

Nessun commento:

Posta un commento