Mancano pochi giorni alla edizione 2011 di Solar Decathlon, il concorso organizzato dal Dipartimento dell'Energia del governo degli Stati Uniti. Le squadre che partecipano a Solar Decathlon devono progettare e coustruire un prototipo di abitazione alimentata ad energia solare che sia economica, bella ed efficiente. Ogni team fa capo ad una università e l'edizione di quest'anno vede 19 concorrenti, Per la maggior parte sono americani, ma ci sono squadre anche da Nuova Zelanda, Canada, Belgio, Cina e Gran Bretagna.
Le squadre stanno ultimando i loro progetti, che sono in costruzione a Washington in un parco lungo il fiume Potomac. L'inaugurazione è prevista per venerdì prossimo 23 settembre. Solar Decathlon ha cadenza biennale e questa sarà la quinta edizione. I visitatori possono visitare liberamente i prototipi, informarsi sulle loro caratteristiche e magari copiare qualche soluzione innovativa o esteticamente notevole.
Su inhabitat c'è una galleria fotografica dei progetti mentre sul sito del concorso vengono pubblicate ogni giorno le foto che documentano i progressi nella costruzione.
Nessun commento:
Posta un commento