lunedì 17 giugno 2013

Se 30 voti vi sembran pochi


Il gruppo parlamentare grillista ha deciso a maggioranza che la senatrice Gambaro, che ha osato criticare il caro leader Beppe Grillo, deve essere espulsa. Secondo le voci di cronaca la votazione dei due gruppi parlamentari riuniti ha decretato l'espulsione con 79 favorevoli, 42 contrari e 9 astenuti. Non ci è stata concessa diretta streaming, i panni sporchi si lavano in casa anche tra i grillisti.
Ma non è detta l'ultima parola. A decidere sarà "la rete". Dove? Nel blog di Grillo, ovvio. Cioè nel blog di Grillo si dovrà votare se si sceglie tra la senatrice critica e il padrone del blog. Sembra una battuta di Crozza, ma è la verità. Indovina chi vince. #maperfavore
Chi ratifica la scelta? Il nuovo capogruppo al Senato Nicola Morra, eletto in parlamento con il porcellum dopo lo straordinario risultato ottenuto alle parlamentarie in Calabria: è arrivato ottavo nella sua regione con ben trenta voti. Trenta voti grillisti, certificati dal caro leader, valgono un posto nelle liste bloccate che diventa un seggio al Senato.
Con trenta voti alle primarie grilliste questo fenomeno è entrato al Senato e adesso fa pure il capogruppo. E spara sentenze come un ayatollah.
Liberateci da questi personaggi, liberateci da questa legge elettorale. Restituiteci la democrazia.

1 commento:

  1. Hello there! Thіѕ poѕt couldn't be written any better! Reading this post reminds me of my good old room mate! He always kept talking about this. I will forward this article to him. Fairly certain he will have a good read. Many thanks for sharing!

    Also visit my web-site ... Recommended browsing

    RispondiElimina