mercoledì 8 aprile 2015

Candice Bergen, 40 anni e 20 chili dopo

Candice Bergen ha appena pubblicato per Simon & Schuster A Fine Romance, il suo secondo libro di memorie in cui l'attrice ripercorre la propria vita tra cinema, televisione e attivismo sociale. Il libro è uscito due giorni fa. La prima autobiografia Knock Wood risale al 1984.
Candice Bergen domani 9 maggio compirà 69 anni. In questo secondo libro racconta la sua vita matura, a partire dalla morte del primo marito, il regista francese Louis Malle. Ma quello che ha fatto impazzire i tabloid di New York è che nel libro Bergen ammette di essere piuttosto sovrappeso e che la cosa non le crea problemi. Nel capitolo 30 del libro Bergen confessa: "Vivo per mangiare".
L'America è un paese in cui l'obesità è ormai una piaga, con costi sociali enormi. Un terzo della popolazione americana è obesa. Le stime del governo dicono che le spese mediche di un obeso sono di 1.429 dollari più alte di quelle di una persona dal peso normale. Candice Bergen non è più quella di Soldato Blu (1970) o di Conoscenza Carnale (1971), ma dice di non avere complessi per la quindicina di chili in eccesso. "Ma naturalmente non approvo chi mangia più del necessario" aggiunge.


Nessun commento:

Posta un commento