martedì 13 settembre 2016

Paradosso: ecco la corda per le AirPods wireless

Sostenibilitalia ha già raccontato come Apple, con il nuovo iPhone 7, spinga all'acquisto di un ulteriore costoso gadget. Nel nuovo telefono il jack è stato eliminato e adesso le cuffie cablate possono essere connesse solo attraverso la presa lightning, l'unica rimasta, quella che serve anche per caricare il telefono e fare svariate altre cose.
Apple propone in alternativa le nuove cuffie senza fili AirPods, due piccoli oggettini dal design discutibile (non sono esattamente sleek, come si dice). Ma soprattutto sono costosi (159 dollari) e all'apparenza più facili da perdere che da acquistare, visto il prezzo. Apple ha fatto sapere che sarà possibile rimpiazzare il singolo auricolare perso, ma non ha detto a che prezzo. Mashable si augura che un AirPod venga venduto al massimo a 55 dollari.
Ma la cosa più paradossale è che c'è già chi vende la corda per non perdere gli AirPod. Una stringa simile a quella che si usa per gli occhiali è che costa 8 dollari. Ma allora non è meglio tenersi le cuffie cablate, che costano un decimo?

Nessun commento:

Posta un commento