domenica 9 ottobre 2016

Bisogna Saper Perdere

Oggi Bersani, il segretario che aveva "non perso", si fa intervistare dal Corriere con il titolo virgolettato Referendum, votiamo No. L'Italicum cambia? Chiacchiere. Sulla sua pagina ufficiale facebook Bersani ringrazia chi ha commentato favorevolmente quella che lui chiama una "non intervista" (questo "non" è una specie di mantra, a quanto pare) e che - scrive - "Al netto di un paio di inesattezze, rappresenta il mio pensiero".
Sempre oggi il suo discepolo, il "Leone della Lucania" Speranza, si fa intervistare da Repubblica con il titolo virgolettato Il tempo è scaduto, l'Italicum resta, voto No. Quando Giovanna Casadio gli chiede se farà campagna per il No Speranza risponde: "Non starò certo chiuso in casa i prossimi due mesi".
Ambedue quindi dichiarano apertamente di votare No, a 24 ore dalla Direzione Nazionale convocata sul tema, dove immagino non apriranno bocca. Bersani credo non abbia mai parlato in Direzione da quando Renzi si è insediato come segretario del PD.
Sempre oggi Geloni, la direttrice di YouDemTV dell'era Bersani (quella di "lo smacchiamo il giaguaro") condivide con orgoglio la pagina facebook dei Democratici per il No, il cui coordinatore è Di Traglia, responsabile comunicazione PD dell'era Bersani. Fantastici.


Nessun commento:

Posta un commento