giovedì 6 aprile 2017

Song of the Day

Il nuovo lavoro di Dirty Projectors è uscito lo scorso febbraio. Il progetto musicale di David Longstreth è arrivato all'ottavo album (il precedente risale al 2013). In origine Dirty Projectors era una band di cinque elementi.  Oggi il brand è diventato di fatto un progetto solista, con Longstreth in cabina di regia dopo l'ultima separazione, la più dolorosa, con Amber Coffman, cantante del gruppo e sua compagna di vita.
Longstreth si è trasferito in California e nel suo studio ci sono immagini di Joni Michell, Beethoven, Missy Elliott. La musica di Dirty Projectors è sempre stata crossover, spaziando dal funky alle melodie folk, dall'elettronica al progressive rock. Il rischio della band, come scrive anche Sam Sodomsky nella recensione su Pitchfork, è un'eccesso di concettualità. Troppa roba, insomma.
Il nuovo album è più elettronico dei precedenti e come sempre la musica si accompagna a video molto curati e intriganti. L'ultimo è Cool Your Heart, un duetto con D∆WN, diretto da Noel Paul & Stefan Moore (That Go).

 

Nessun commento:

Posta un commento