venerdì 31 gennaio 2020

Torna l'Hummer, ma stavolta è elettrico

La General Motors ha annunciato il ritorno del marchio Hummer, dismesso nel 2010 quando le gigantesche fuoristrada erano ormai fuori da un mercato sempre più attento ai consumi.
Il nuovo Hummer sarà un pick up totalmente elettrico. Le prestazioni annunciate sono ancora una volta eccessive, in linea con la storia del marchio: mille cavalli di potenza e un'accelerazione da 0 a 100 in tre secondi. Sull'autonomia non si sa ancora nulla.
Il nuovo Hummer EV sarà lanciato con uno spot durante il Superbowl di domenica prossima, ma la presentazione avverrà il 20 maggio mentre le prime consegne non prima dell'autunno 2021.
I pick up elettrici sembrano essere il nuovo trend dell'automotive USA. Tesla ha annunciato il suo futuristico Cybertruck, anch'esso destinato ad entrare in produzione nel 2021. Sempre per il 2021 Ford ha annunciato una versione elettrica del suo F-150, il camion più venduto in America. Entro il 2020 dovrebbe essere sul mercato il R1T di Rivian, previsto anche in una variante SUV (foto sotto).
Niente di concreto invece da FCA, che con il Dodge Ram produce il secondo pick up più venduto, ma offerto per ora solo in versione mild hybrid con motore termico.


Nessun commento:

Posta un commento