mercoledì 15 giugno 2011

Lo scoglio del nucleare

Dopo un paio di giorni di silenzio, trascorsi elaborando il lutto, il guru atomico nostrano C. Testa ritorna con un post sul blog del Forum Nucleare, il portale finanziato dalle grandi multinazionali dell'atomo che aveva la mission di convincere l'Italia della bontà dell'energia nucleare.
Adesso che la battaglia è perduta per sempre C. Testa si ricolloca con nonchalance in posizione neutrale, come se fino a ieri non avesse voluto farci ingoiare ad ogni costo il rospo nucleare. Disquisisce di mix energetico, di efficienza, della necessità di ridurre le emissioni di CO2.
E termina il post con una frase che ho dovuto rileggere molte volte per essere certo di non sbagliare. C'è scritto "Superato lo scoglio del nucleare, scegliamo una strada ambiziosa, puntando sulla ricerca e sull’eccellenza tecnologica". Lo SCOGLIO DEL NUCLEARE? Proprio così, parola di C. Testa che fino a lunedì faceva campagna per l'astensione al referendum.
L'importante è riposizionarsi in fretta. Magari si potrà aprire un Forum Eolico Italiano, finanziato da Vestas e General Electric. E sempre con le spalle coperte da Enel, naturalmente.

3 commenti:

  1. Ma che c'è da commentare,il post parla da se. E' uno che ha fatto la sua fortuna saltabeccando e sostenendo tutto ed il suo contrario;presentandosi,ogni volta,come il puro e disinteressato cavaliere senza macchia,sempre vergine e convinto delle sue opinioni(ben retribuite del momento)mi auguro che i cittadini abbiano capito e che per questi squallidi personaggi sia finita,per sempre.

    RispondiElimina
  2. Scoglio-nato, scoglio-morto.

    LucaGras
    pentagras.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. scoglionati, da chicco testadim.....
    michele

    RispondiElimina