Ieri pomeriggio sul blog di Grillo è apparso il post qui sopra (link). Il titolo è molto interessante: il M5S avrebbe ottenuto la sospensione del POS obbligatorio in Lombardia. Il pezzo lo scrive il consigliere regionale grillista Dario Violi (29 anni, da Lovere (BG). Basta leggere le prime righe però per scoprire l'amara verità: Il Consiglio regionale ha approvato una mozione di M5S Lombardia che chiede che la Regione Lombardia si attivi presso il Governo per sospendere il provvedimento che rende obbligatorio il POS per le piccole imprese. Si tratta solo di una mozione presentata dal M5S e approvata dal Consiglio Regionale della Lombardia. Non c'è nessuna sospensione dei POS in Lombardia e del resto non potrebbe esserci, perché non si tratta di materia di competenza regionale.
Chi ha frequentato i consigli delle amministrazioni locali sa che, salvo i casi di mozioni di marcato segno politico, l'approvazione di una mozione consiliare non si nega a nessuno. E che le mozioni come questa che chiedono che la Regione "si attivi" presso il Governo restano lettera morta, come certamente accadrà anche questa volta.
Il post dal titolo bugiardo il giorno dopo è ancora nell'indice della prima pagina del blog. Ma i bugiardi sono i giornali e le TV, urla il comico sovrappeso.
Nessun commento:
Posta un commento